mercoledì 4 dicembre 2013

Ambiente - Novità in rete - 4° Trimestre 2013

Pagina periodicamente aggiornata, con la segnalazione di pagine, post e articoli sulle tematiche ambientali reperite in rete.

DICEMBRE 2013

  • 03-12 Il Governo dichiara guerra agli incendi dei rifiuti
    Il Governo approva il D.L. 136-2013 sul tema degli incendi dei rifiuti e delle bonifiche. In particolare, si interviene per l'accelerazione e semplificazione per interventi e spesa pubblica per bonifiche, si introduce il reato di combustione illecita di rifiuti.

NOVEMBRE 2013

  • 29-11 Pubblicato il rapporto "Qualità dell'ambiente urbano - Ed.2013"
    L'Ispra informa che è online il Rapporto sulla qualità dell’ambiente urbano, giunto alla IX edizione. Realizzato dall’intero sistema nazionale per la protezione ambientale (ISPRA/ARPA/APPA), si è consolidato negli anni come un riferimento per gli addetti ai lavori e per gli utenti tutti grazie anche alle analisi e valutazioni con cui gli esperti del Sistema hanno accompagnato i numerosi dati presentati, guidando il lettore nella comprensione dei fenomeni e illustrando possibili strategie di risanamento. 
  • 29-11 Disponibile il numero di settembre/ottobre 2013 di IdeAmbiente
    L'Ispra informa che è online il nuovo numero del bimestrale IdeAmbiente. All'interno un Focus sulla qualità dell’ambiente urbano, con i dati del Report ISPRA presentato a Roma lo scorso ottobre; inoltre un inserto fotografico sulle operazioni di rimozione della Costa Concordia all’isola del Giglio.

Nessun commento: